Upcycling and creating dresses and accessories
Sono sempre in cerca di camicie da uomo in buono stato, jeans, cravatte e t-shirt, offro in cambio uno o più Upcycle gratuito, a seconda della quantità e qualità!!!!

venerdì 30 ottobre 2015

"Camicetta per Bene" di Vendetta Uncinetta

Per lo stand di Bolzano mi ero preparata alcune cose veloci, e semplici che avevo da fare da tempo, cosi da far vedere e le genti come si possono fare delle cose molto carine con ago e filo senza bisogno di essere delle esperte in sartoria e modellistica.
Da uno dei miei libri preferiti "Rinnova il tuo Guardaroba" di Gaia Segattini, ho scelto la "camicetta per bene" che è un buon esempio di quello che volevo trasmettere.


Qua la versione del libro:




Qua il prima e dopo della mia versione:



E qui indossata in una versione più autunnale con maglietta sotto:




Come ti sembra?



Recuerden el trueque de OrloSubito está siempre abierto!!!
Para leer el post en español

sabato 17 ottobre 2015

Abilmente 2015

Giovedì sono scapata e sono andata a Vicenza per Abilmente, sono arrivata prestino ma la navetta che porta in fiera era già stracolma e ho dovuto aspettare quella dopo.





Sono andata dritta dritta a fare un giro veloce nei padiglioni che mi interessavano meno come faccio sempre, e poi a cercare le cose che mi ero segnata di vedere: le ragazze di Blog de Italiani di Cucito, Vendetta Uncinetta, i Magliuomini e altre due tre cose.


Sfortunatamente ho dimenticato il cavo che serve ad attaccare il telefono alla batteria portatile e di foto ne ho fatto pochissime, praticamente solo ai Magliuomini e qualcun altra prima che si spegnessi il telefono...





Qui c'è il mio bottino della fiera: il nuovo libro di Gaia Segattini (per imparare l'uncinetto?), alcuni fili ed elastici che mi servivano ma non ci crederai non ho avuto tempo di comprare, una valigetta di cartone da foderare insieme a Matilde e due tavolette di cioccolata che non c'entrano ma la cioccolata è sempre irresistibile:-D




Il libro firmato da Gaia che aveva la febbre e io spero si sia ripresa:



E tutta la energia che mi da sempre andare alla fiera!!!



Recuerden el trueque de OrloSubito está siempre abierto!!!
Para leer el post en español

martedì 13 ottobre 2015

Vestito pinafore in tutte le misure

Negli ultimi mesi ho fatto alcuni vestiti pinafore su ordinazione e anche corsi per insegnare a farli ricavando il cartamodello da un vestito.

Qua ti faccio vedere due che ho fatto d'estate, uno di lino e l'altro in un cottone leggero, entrambi beige.
Uno era per un regalo che spero sia piaciuto molto:-D




Dopo, sto facendo sempre su ordinazione alcuni vestiti per una mamma che aspetta il suo bebè.


Il primo è un pinafore incrociato dietro, in stoffa più calda per l'autunno e l'inverno, e un bordino di fiorellini per dare un po di vita.




Qua la mamma con la pancia, che inizia a vedersi:-D






E visto che ero sul onda ho finito questi due che avevo iniziato tempo fa per bambina, in misura 4Y e 6Y:







Recuerden el trueque de OrloSubito está siempre abierto!!!
Para leer el post en español

venerdì 9 ottobre 2015

Vestito Asimmetrico esperimentale

Sul mio tavolo oggi ci sono quattro tutine che devo finire, una camicia da uomo che sta diventando un topo estivo e un vestito asimmetrico, che mi sta piacendo molto con due stoffe diverse per il davanti e il dietro.





Di questo parlerò quando l'avrò finito, così oggi voglio mostrarti uno che ho fatto per me  ed è anche lui asimmetrico, ma con un esperimento, ho intrecciato due vestiti diversi, su un lato una manica giapponese come questo e sul altro va dritto con il taglio del vestito quadrato, asimmetria totale.




Qua indossato con i leggins a fiori del anno scorso:



E oggi per le foto mi accompagnaba la piccola sherlock con borsetta da lavoro inclusa:


Recuerden el trueque de OrloSubito está siempre abierto!!!
Para leer el post en español

lunedì 5 ottobre 2015

La tutina invernale

Con l'arrivo dei primi freddi ci viene subito da pensare a vestiti caldi e coprenti, ma che siano comodi per giocare e muoversi in libertà, così da ciniglia, felpa e maglina di cotone, sono nate le tutine invernali OrloSubito.


Quando li facevo, ho pubblicato alcune foto su instagram e facebook, chiedendoti un consiglio per l'abbinamento del cinturino e le caviglie.




Ed ecco qui, le rane:



Le mele:


E in ultimo i camion:



Quelli a righe non li ho ancora finito perchè ieri siamo andati in giro:-D

E qua la nostra modella preferita, com'è partita per la scuola materna a collaudare le rane:



Recuerden el trueque de OrloSubito está siempre abierto!!!
Para leer el post en español

giovedì 1 ottobre 2015

Minivestito da scapoli!!

ok la Fiera è passata e io ho messo più o meno apposto tutti gli arretrati, ora ho un bel po' di cose che avevo cucito a ridosso della fiera, alcune ad-hoc per l'occasione, da fotografare e mostrarti, pian pianino riusciamo a vederle tutte e raccontare le loro storie!!

In primavera ho fatto un vestito per una amica, di quello non ci sono foto perché mi sono dimenticata di farle prima di consegnarlo, ma una piccola apparizione c'è stata in un post di Instagram dove facevo vedere il tavolo di lavoro con il vestito finito e le due camicie da iniziare:







Era rimasto un bel pezzo di stoffae cosi ho pensato a fare un mini-vestito quadrato arricciato nella vita, pensato per usare in tutte le stagioni, con i leggins e la magliettina sotto, a manica lunga per la media stagione e canottiera col caldo, e con un maglioncino sopra quando il freddo arriva.







Qua la modello grande, in versione non si capisce più in quale stagione siamo:







E la piccola che vuole essere nella foto anche se non è lei la modella di turno:









Recuerden el trueque de OrloSubito está siempre abierto!!!
Para leer el post en español