Upcycling and creating dresses and accessories
Sono sempre in cerca di camicie da uomo in buono stato, jeans, cravatte e t-shirt, offro in cambio uno o più Upcycle gratuito, a seconda della quantità e qualità!!!!

giovedì 31 marzo 2016

La bat-blusa

Come ormai sai sto cercando di ridurre la quantità di stoffe avanzate che ho, anche se sembra che invece aumentano, per liberare spazio in casa.

Questa blusa l'ho fatta con un avanzo della mamma in gravidanza e un altro pezzetto che avevo in giro, è molto simile a la felpa ma con queste stoffe fa tutt'altro effetto, più primaverile!




La manica è corta e molto larga, per questo l'ho chiamata la Bat-blusa:-D






Il momento delle foto ormai è diventato una festa per noi:-D






Ricorda che da OrloSubito il baratto è sempre aperto!!
Para leer el post en español

giovedì 24 marzo 2016

Ricicliamo camicie da uomo


È arrivata la primavera, e con lei la voglia di fare tante cose, tra le quali esperimentare nuovi modelli più leggeri, quest'anno con le camicie da uomo voglio creare dei pantaloni per bimbi, piccoli per ora perché con le maniche delle camicie si fa al massimo la misura 2 anni.

Le maniche de la camicia di sopra e una maglietta del papà, per il centro, e devo riuscire a fare misure più grandi con la parte centrale della camicia.



Con le camicia da uomo si possono fare tante cosa, avevo fatto i grembiuli per l'asilo l'anno scorso con quelle del nonno, e alcune bluse e gonne, qui il riassunto.


L'anno scorso per la fiera Kreativ avevo preparato una gonna che è stata molto apprezzata, fatta con le maniche delle camicie, di molte camicie:


E appena finita, Matilde ha voluto anche lei una tutta sua:


Come ti sembra, ti piacerebbe imparare a sfruttare le vecchie camicie di tuo marito/padre?
Lo fai già?
Mostraci le foto!!



Ricorda che da OrloSubito il baratto è sempre aperto!!
Para leer el post en español

giovedì 17 marzo 2016

Vestito felpa: per me

Il mese scorso c'è stato il mio compleanno e nella lista dei desideri c'era la collana di  Tulimami e un vestito nuovo.

Da quando ho fatto la felpa (dicembre) per la mamma in attesa, avevo in mente di fare una anche per me, con la stoffa avanzata, che calzava a pennello con la collana scelta .

Per il pranzo dei compleanni, con amici, sono andata vestita così, cosa ne pensi?



È un modello molto comodo e versatile, sta bene sia con i leggins, che con le calze, ma anche con i jeans, il prossimo lo farò più corto com'era l'idea originale (corto e molto largo), ma questo mi è piaciuto così, qua lo vedi più da vicino:









Ricorda che da OrloSubito il baratto è sempre aperto!!
Para leer el post en español

giovedì 10 marzo 2016

Refashion: Vestito di Lana

Nella puntata 4 di riciclare scampoli, ti dicevo di alcuni vestiti fatti con questa stoffa di lana, il primo che ho fatto ormai era un po stretto, un po' per i lavaggi, un po' perché io sono "cresciuta", volevo farne una gonna, ma alla fine ho deciso, si di tagliarlo, ma non volevo la gonna.



Così ho attaccato un maglietta sopra, di cotone, per usarlo anche in primavera, perchè il vestito intero di lana era troppo pesante e così è più versatile.


Se fa freddo si può usare con maglioncino e maglia manica lunga sotto, e se fa più caldo, anche da solo, perché il cotone non da fastidio a contatto con la pelle.




Qui indossato in versione invernale:





E una foto del backstage che mi piacciono tanto:-D






Ricorda che da OrloSubito il baratto è sempre aperto!!
Para leer el post en español

giovedì 3 marzo 2016

Scampoli: cuscini

È arrivato Marzo y con lui buone notizie, che ancora non posso dire,  meglio aspettare che sia ufficiale!!




Intanto ti faccio altri esempi di riciclo di scampoli, due cuscini, uno nato dal grembiule per l'asilo che avevo fatto su ordinazione, e Matilde, voleva anche lei la fatina:




Dopo per il compleanno del papà alla domanda, cosa facciamo per il regalo del papà?
risposta: un pinocchio!!
Così è nato il cuscino pinocchio per il papà.
Che loro dopo cena si siedono a leggere il libro Pinocchio, quello originale, quello di Collodi, lungo lunghissimo, che sono tipo sei mesi che leggono e non sono neanche a metà:-D












Ricorda che da OrloSubito il baratto è sempre aperto!!
Para leer el post en español