Upcycling and creating dresses and accessories
Sono sempre in cerca di camicie da uomo in buono stato, jeans, cravatte e t-shirt, offro in cambio uno o più Upcycle gratuito, a seconda della quantità e qualità!!!!

venerdì 30 gennaio 2015

Supporto da parete per caricabatterie, tutorial



Oggi ho tenuto un laboratorio per fare un caricabatterie da muro con la tasca di un paio di jeans usati, è stato difficile perché eravamo malaticci e per completare il quadro nevicava, ma ci sono riuscita ad arrivare a destinazione!!!



Qui vi lascio il tutorial, cosi se volete lo potete fare a casa, è più difficile da spiegare che da fare:
(Se lo fate mandatemi le foto o aggiungetele direttamente alla pagina di facebook e non abiate paura di fare domande se le avete)
Materiali:
Tasca posteriore di un paio di jeans
forbici
ago
filo
pennarelli o gessetto per stoffa
colla per tessuti



Tagliare la tasca posteriore dei jeans e la parte della impuntura sopra che unisce al cinturino, come si vede nella foto a destra.
Nella parte inferiore (parte grigia del disegno) tagliare tutto intorno al taschino senza lasciare nessun bordo bordo.
Poi nella parte superiore (linea tratteggiata del disegno) intorno alla impuntura superiore lasciando un bordo di 1.5cm.








Viene una forma come nel disegno qui sotto.
Segnare col gessetto, come riferimento, un rettangolo tra l'impuntura superiore e la tasca, e di larghezza pari alle due cuciture interne del taschino(come si vede nella foto a destra).
Con una forbice appuntita fare un taglio orizzontale lungo la metà del rettangolo e fermarsi qualche cm prima del bordo, fare dei tagli per formare due triangoli alle estremità del rettangolo, come la linea tratteggiata nel disegno.


Piegare tutte le parti in grigio sul disegno, e cucire per fissarle sul rovescio, o in alternativa usare la colla per tessuti.
La parte in grigio scuro sopra l'impuntura può essere tagliata lungo il bordo o piegata sul rovescio come le altre parti.







Qui se vede il risultato finale dietro sulla imagine a destra.
E nella imagine a sinistra come si vede davanti e uno che ho fatto con una fodera a quadri dietro.







E qui alcune immagini del laboratorio questa mattina:





Ricordate che da OrloSubito il baratto è sempre aperto!!!



Para leer el post en español

0 comentarios:

Posta un commento

grazie di essere passato!!!