Upcycling and creating dresses and accessories

About me


Mi chiamo Sandra Toro.

Sono nata a Medellín in Colombia, arrivata in Italia per caso e finita a Trento per amore. Sono Ingegnere Elettronico, dopo alcuni anni come collaudatore di ascensori prima e poi di software per telecomunicazioni e un master in efficienza energetica, ho scoperto il mondo del upcycling e il refashion, e ho lasciato il lavoro per dedicarmi alla mia passione per il cucito.
Poi sono arrivati i materiali di recupero, prima con le gonne ricavate dai jeans, dopo i vestiti dalle camicie di uomo, dopo le magliette decorate a mano.
Dopo sono diventata moglie e mamma a sorpresa e cerco di cavarmela con tutto.

cosa faccio?
Cucito sovversivo
Refashion: creo oggetti e abbigliamento partendo da materiali scartati, nuovi o di seconda mano

Upcycle: tengo workshops dove con il refashion ci allontaniamo del mondo rigido e pieno di regole della sartoria tradizionale, e con materiali recuperati, creatività e tempi decisamente ridotti si impara a rinnovare il proprio guardaroba e creare oggetti originali per la casa.
Attraverso L'associazione El Costurero creata nel 2015 a tale scopo.

swap: baratto i materiali per creare cose nuove, con le mie creazioni
e organizzo swap party per diffondere l'idea dello scambio di abiti come alternativa alla dipendenza dall'industria del fast fashion.

in cosa credo?


perché OrloSubito?
Il nome OrloSubito nasce dall'idea di una sartoria veloce, poi a M (mr.OrloSubito è bravissimo a trovare nomi simpatici) è venuta in mente la scritta che si mette nei negozi Torno Subito, cosi è nato OrloSubito

perché un blog?
per condividere con voi i progressi, i successi, le scoperte, gli errori, e i trionfi

dove mi trovi?
Blog
Etsy e per i materiali OrloSubito Supplies
Facebook
Pinterest
Instagram
e-mail
Associazione El Costurero

1 commento:

grazie di essere passato!!!