Upcycling and creating dresses and accessories

lunedì 5 settembre 2011

maglietta Gallo

Vi ricordate la maglietta con il gallo?

qui

La stoffa che avevo usato per sotto stringeva ad ogni lavaggio, dopo un pò di lavaggi era diventata minuscola, cosi ho dovuto cambiarla, ma sapevo che non sarebbe stato facile dato che una volta tolta la stoffa e le cuciture mantenere la figura al suo posto mentre cucivo di nuovo non sarebbe stata un passsegiata.



Erano un pò di giorni che ci pensavo a una tecnica per cambiare la stoffa e cosi è arrivata una soluzione, che voglio condividere non si sa mai e un giorno serva anche a voi, non ci sono le foto perchè non ci ho pensato a farle al momento, ma cercherèo di spiegare aggiungendo alcune migliorie che mi sono venute in mente:

1.ho scucito tutto il disegno lasciando il buco sulla maglietta, poi apoggiata al tavolo e con l'altra stoffa sotto ho ricomposto il disegno, la cosa difficile a questo punto era cucire el bordo senza spostare il disegno.
2.con la colla spray ho attaccato un foglio sopra il disegno adesso si pùo spostare la maglietta senza scomporre di nuovo il tutto
3.poi ho imbastito la stoffa sotto e quella sopra, finalmente togliendo un pezzeto alla volta la carta ho ricucito il disegno
perchè cucire con la carta attaccata era quasi impossibile
qua ho pensato che potevo incollare anche le stoffe con la colla spray cosi potevo togliere completamente la carta e i due stratti sarebbero rimasti fermi

Qui il nuovo gallo, a righe:-)



tra l'altro come vi sembra la nuova grafica del blog?

0 comentarios:

Posta un commento

grazie di essere passato!!!