Upcycling and creating dresses and accessories

lunedì 16 febbraio 2015

Nuovo shop e un remake!!

Notizia!!!!

Ho aperto un nuovo shop su Etsy, si chiama OrloSubito Supplies, ho in vendita per ora filato di seta pura 100%, ma dopo ci saranno anche altri tesori che trovo nei miei giri per comprare materiali per i miei refashion.


A me questo filato mi piace tanto per ricamare e fare gli occhielli, è molto resistente e da un tocco molto bello alla cucitura.


Qua ti lascio il banner e il link allo shop:





Tu hai mai usato il filato di seta?
come ti sembra?



Dal altra parte ti faccio vedere un refashion di un refashion.
Qualche tempo fa avevo fatto una maglietta campagnola, in realtà ne ho fatto tante, ma questa era di un cottone molto grosso e quindi non aveva una bella caduta, così ho deciso che era ora di rifarla.


La storia della prima la puoi trovare qui.




Ho tagliato sotto le maniche per salvare il disegno che era quello che mi interessava, poi ho creato con un altra stoffa le maniche e la parte alta del petto, poi ho arricciato le maniche e aggiunto un bordino al collo con le strisce rimaste della prima maglietta.

Ecco qua com'è venuta:



Qui l'ho messa con una gonna che era stata ricavata da un vestito di lana alla fiera di ottobre, doveva essere una sciarpa ma alla fine ha deciso di essere gonna:-)
Poi ho anche una maglia manica lunga col collo alto sotto, per il freddo.


Qui di lato, con la piccola sempre che vuole essere fotografata, ma approfitto per anticiparti il prossimo post con la sua maglietta.


Ricordate che da OrloSubito il baratto è sempre aperto!!!



Para leer el post en español

2 commenti:

  1. Ho ereditato da una nonnina un sacco di filati. Tra questi ce n'erano tantissimi di seta! E proprio nel periodo in cui dovevo fare degli occhielli a mano per un vestito d'epoca. Una vera manna dal cielo. Un successo assicurato. E poi vuoi mettere la soddisfazione di averli fatti a mano..! Comunque, ho aggiunto il tuo negozio tra i miei preferiti. Così quando finirò la mia scorta passerò da te! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia,
      Anche io ho fatto gli occhielli per il mio vestito da sposa e poi alcuni altri, non c'è paragone:-D
      ho anche altri colori in arrivo!!!!

      Elimina

grazie di essere passato!!!