I vestiti di Matilde tendono a diventare corti velocemente, ma a volte si possono usare per qualche mese in più come magliette, perché di larghezza li vanno ancora.
La stessa cosa con le magliette e le maniche, diventano corte ma di larghezza andrebbero ancora, cosi io passo del tempo a tagliare e allungare, per fare andare i vestiti un po più a lungo.
Con la primavera si comincia dal accorciare le maniche delle magliette, e cosi se la stoffa non è troppo pesante si possono portare anche d'estate, in questo caso basta tagliare la manica e fare un orlo, o siccome va di moda si lascia cosi.
Dopo si allungano le magliette del anno prima e diventano bellissimi vestitini, in questo caso si trova una stoffa che si abbina, e si taglia della lunghezza desiderata, poi si cuce in fondo alla maglietta da allungare.
Questo sopra era una maglietta troppo grande, e un vestito troppo piccolo, ma stavano bene assieme, ho tagliato al vestito a fiori la parte delle maniche e ho cucito il rettangolo ottenuto in fondo alla maglietta.
Come cucire dipende dal materiale di partenza, in quello sopra ho messo dritto contro dritto la maglietta e la gonna uno dentro l'altro, cosi la cucitura viene al interno e non si vede.
Invece in questa sotto ho attaccato la gonellina arricciata direttamente sul rovescio della maglietta cosi si vede il bordino arrotolato.
Poi ci sono i bodies, che sono pratici per non andare con la pancia al aria, in questo caso ho fatto dei trasformers, con due ho fatto uno più lungo.
E poi ho fatto tanti altri, ma oggi ti lascio questi come esempio:-D
Tu come fai a fare durare un po più a lungo i vestiti dei bambini?
Ricordate che da OrloSubito il baratto è sempre aperto!!!
Para leer el post en español
0 comentarios:
Posta un commento
grazie di essere passato!!!