Upcycling and creating dresses and accessories
Sono sempre in cerca di camicie da uomo in buono stato, jeans, cravatte e t-shirt, offro in cambio uno o più Upcycle gratuito, a seconda della quantità e qualità!!!!

giovedì 11 agosto 2016

Vestito facile senza cuciture

Qualche anno fa mi avevano regalato uno scatolone di "stoffa schifosa" come ha detto chi me l'ha regalata, io ho guardato dentro, ma non è stoffa schifosa, è licra!!! ho detto.
Bisogna solo trovare come utilizzarla, come dico sempre.
La licra è una stoffa molto elastica e quasi sempre come in questo caso in colori molto vivaci, viene usata per fare costumi da bagno e vestiti sportivi maggiormente, io l'ho lasciata lì nel armadio delle stoffe senza trovare mai in cosa utilizzarla.

Quando abbiamo fatto il trasloco del laboratorio, lo scatolone con la licra è venuto di nuovo a la luce, e cosi prima di andare in Colombia mi sono messa a trovare qualche modo per utilizzarla, cosi ho fatto alcuni esperimenti che ti mostrerò nelle prossime settimane.
Non volevo usarla per fare leggins, perché i colori erano molto ma molto forti e difficili da abbinare, e avevo paura che non fosse proprio fresca d'estate, e poi costumi da bagno non volevo fare, proprio no:-D

Il primo risultato e che ti faccio vedere oggi, era un vestito che avevo in mente da tempo, il vestito più facile e veloce della storia conosciuta, senza alcuna cucitura.
Approfittando che la licra non sfilaccia e quindi non ha bisogno di orlo, con il modello del vestito incrociato dietro, e con due nodi per chiudere le spalle, ecco a voi sre e sri il copricostume da bagno per Matilde, come quello della mamma ma questa volta più semplice ancora:





C'è stato bisogno solo di tagliare il modello del vestito lasciando 15cm extra sulla spalle per chiuderle con i nodi, in totale 15 min di lavoro se si ha gia il cartamodello, è venuto molto bene ed è perfetto per lei che in piscina non vuole entrare, eccola qua: 




A te come ti sembra?







Ricorda che da OrloSubito il baratto è sempre aperto!!
Para leer el post en español

0 comentarios:

Posta un commento

grazie di essere passato!!!