Upcycling and creating dresses and accessories

mercoledì 22 dicembre 2010

prima e dopo: da lupetto a golf

Da novembre sto seguendo il "Embellish Knit Month" di "Grosgrain Fabulous", Kathleen quasi ogni giorno prende un maglione dal mercatino del usato, spendendo normalmente $1 o $2 e li trasforma, aggiusta alla sua misura, e aggiunge dei bottoni, merletti, fiori e altre cose; passate dal suo blog per vedere le meraviglie che ha fatto, lascio qua sotto il link:


Poi siccome finalmente c'èAmazon.it, ho comprato una serie di libri di cui parlerò più avanti, uno è "Subversive Seamster: Transform Thrift Store Threads Into Street Couture" de
Melissa Rannels, Melissa Alvarado y Hope Meng, uno de los proyectos del libro es una giacchetta bolero, con un maglioncino riciclato.

Per la serie prima e dopo ho fatto questo golf, da un maglione a collo alto:
qui prima


L'ho tagliato alla metà sul davanti e poi ho aggiunto del merletto nero su tutto il bordo, la lunghezza l'ho lasciata com'era.

qui dopo:




Adesso mi manca decidere se mettere i bottoni o i lacci per la chiusura, voi cosa ne dite? cosa metereste?

0 comentarios:

Posta un commento

grazie di essere passato!!!