Questa settimana sono stata chiusa in casa, Matilde si è ammalata e questa volta anche io, cosi, lunedì sono andata presto in laboratorio e mi sono portata la macchina per cucire a casa e finire alcune cose che avevo iniziate e portare avanti i preparativi per il mercatino di natale del 18.
Tra una medicina e l'altra ho finito alcune cose e ho iniziato altre.
Il vestito di oggi, invece l'avevo finito venerdì e come succede spesso è un insieme di ben 3 capi che avevo in mente allo stesso tempo, cosi inizio a tagliare una cosa e finisco per cucirne un altra:-D
Il risultato è un vestito, che è quasi un maglione, che è quasi un giaccone.
La stoffa è una specie di felpa, per tenermi al calduccio l'inverno e molto largo, cosi lo volevo proprio, magari sulla larghezza ho esagerato un pochino, cosi alle maniche ho tolto un po', ma mi è piaciuto molto com'è venuto.
Il taglio ha delle punte che si mettono al interno per formare una specie di tasche, o lasciarle di fuori per dare struttura al vestito.
L'idea iniziale era fare il vestito scultura di Stitchless Tree, il suo tutorial lo trovate su you tube.
Poi mi è venuto in mente una specie di poncho che avevo visto su pinterest e poi un vestito sempre da pinterest, alla fine il risultato è quello che vedi e io sono contentissima, farò solo alcune modifiche al modello ma sicuramente lo rifarò con altri tessuti!!
Ricorda che da OrloSubito il baratto è sempre aperto!!
Para leer el post en español
0 comentarios:
Posta un commento
grazie di essere passato!!!