Upcycling and creating dresses and accessories
Sono sempre in cerca di camicie da uomo in buono stato, jeans, cravatte e t-shirt, offro in cambio uno o più Upcycle gratuito, a seconda della quantità e qualità!!!!

giovedì 30 marzo 2017

Tutorial: organizzatore per borsa


Come sai quest'anno molte cose della mia produzione sono state eliminate, il portamonete e il bavaglino, di cui ho già pubblicato i tutorial e ora è il turno dell'organizzatore per borsa, come gli altri probabilmente ne farò ancora qualcuno ogni tanto, ma non farà più parte del mio lavoro.

Non ci sarà neanche il kit per farli, ma il corso rimane tra quelli che offre l'associazione, per chi vuole imparare a farlo da sé, con la mia guida.


Tutorial Organizzatore per borsa


Misure finali:
60cm x 15cm
tasche: 10 cm

occorrente:
due rettangoli di stoffa di 62cm x 27cm
fliselina di 60cm x 15cm

Con i due rettangoli di stoffa dritto contro dritto, cucire tutto intorno a 1 cm dal bordo (seguendo la linea tratteggiata nella figura in basso), lasciare un'apertura di 10cm più o meno, su uno dei lati.



Con il ferro da stiro attaccare la fliselina sul rovescio della stoffa, nella parte superiore, sul lato che finirà all'esterno e senza tasche dopo aver rovesciato il tutto. (parte bianca nella figura in basso)

La parte lasciata senza fliselina (blu), verrà piegata per formare le tasche.



Tagliare i 4 angoli del rettangolo passando vicino al angolo della cucitura senza tagliarla e rovesciare la stoffa attraverso lo spazio lasciato aperto, tirare bene fuori le punte degli angoli.

Stirare bene le cuciture

Piegare la stoffa all'altezza desiderata per formare le tasche (10 cm).
(Linea tratteggiata nella figura in basso)


Passare una cucitura tutto intorno ai lati e nella parte superiore, eseguire delle cuciture distanziate a seconda della misura e del numero di tasche desiderati. (linea punteggiata nella figura in basso)

Ricorda che da OrloSubito il baratto è sempre aperto!!
Para leer el post en español

0 comentarios:

Posta un commento

grazie di essere passato!!!